Consultazione

I volumi conservati nei locali della Biblioteca sono collocati a scaffale aperto, pertanto la loro consultazione è libera. I volumi sotto le collocazioni MAG o Dono Dalmazzo sono invece accessibili solo dietro richiesta al personale della Biblioteca.

Dopo la consultazione i volumi vanno lasciati sui tavoli, il personale provvederà a ricollocarli a scaffale.

 

Dal 12 aprile 2021 è nuovamente possibile accedere ai locali della biblioteca universitaria cuneese per consultare i libri conservati in loco o utilizzare i pc. Il numero di posti a sedere e di postazioni pc a disposizione degli utenti è fortemente ridotto per rispettare le norme sul distanziamento e la prenotazione permette pertanto di verificarne la disponibilità. Non è invece possibile utilizzare la biblioteca come aula studio.

La consultazione può avvenire per un tempo massimo di 4 ore in due fasce orarie (9-13.30; 14-18.30) prenotabili inviando una mail a biblioteca.cuneo@unito.it indicando la fascia oraria (mattina o pomeriggio) e i libri che si intendono eventualmente prendere in prestito. 

La prenotazione è necessaria per accedere ai locali della biblioteca, quindi anche per prendere in prestito i libri, mentre non è necessaria per la semplice restituzione dei libri.